Le novità riguardo l’attesissima seconda stagione di Good Omens sono centellinate e, oltretutto, inaspettate: ecco quindi arrivare, a sorpresa, la sigla di testa dello show, che ci svela anche il titolo del primo episodio, ovvero “The Arrival”, l’arrivo. Di chi o di cosa, ancora non si sa: questa nuova stagione, difatti, avrà una storia completamente inedita, dato che le storie narrate da Neil Gaiman e Terry Pratchett in Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega) sono già state utilizzate per la prima stagione e Gaiman ha scritto la nuova stagione da zero, a quanto pare.
La stagione in sei episodi di Good Omens 2 sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 28 luglio, in oltre 240 Paesi e territori in giro per il mondo. I fan possono recuperare la prima stagione di Good Omens già disponibile su Prime Video. La seconda stagione esplora nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.
Il cast della seconda stagione di Good Omens include il ritorno di Michael Sheen e David Tennant, di nuovo rispettivamente nei ruoli dell’angelo Azraphel e del demone Crowley. Riprendono il loro ruolo anche Jon Hamm come Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan nei panni dell’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo nel ruolo dell’Arcangelo Uriele. Tornano per questa stagione in nuovi ruoli Miranda Richardson nei panni del demone Shax, Maggie Service come Maggie e Nina Sosanya nel ruolo di Nina, e nuovi volti si uniscono al gruppo dei disadattati del Paradiso e dell’Inferno: Liz Carr nel ruolo dell’Angelo Saraqael, Quelin Sepulveda come Angelo Muriel e Shelley Conn nel ruolo del demone Beelzebub.
Neil Gaiman prosegue nel suo ruolo di executive producer e co-showrunner, al fianco dell’executive producer Douglas Mackinnon, che ricopre nuovamente anche il ruolo di regista per tutti e sei episodi. Anche Rob Wilkins di Narrativia, in rappresentanza del Terry Pratchett’s estate, John Finnemore, e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, sono executive producer, e Finnemore è anche co-sceneggiatore al fianco di Gaiman. Good Omens è basata sull’amatissimo romanzo best seller internazionale di Terry Pratchett e Gaiman. La nuova stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.
Leggi anche: