In poco più di un anno, Elden Ring ha venduto circa 20,5 milioni di copie. Lo rivela un rapporto agli investitori individuato da un utente del forum ResetEra (via Eurogamer). “Le vendite di titoli come Elden Ring sono state forti, soprattutto all’estero, con vendite mondiali che hanno raggiunto i 20,5 milioni”, scrive Bandai Namco nel documento.
Il publisher aggiunge che si aspetta un calo nelle vendite del gioco. Tuttavia, se Elden Ring riuscirà a vendere ancora qualche milione di copie, si posizionerà tra i giochi più venduti di tutti i tempi, una lista che include titoli come God of War (2018) e Grand Theft Auto V.
Questo traguardo arriva un anno dopo che Elden Ring ha avuto l’apertura migliore di sempre per un titolo di FromSoftware. In soli 18 giorni, Bandai Namco ha venduto più di 12 milioni di copie dell’action RPG. Un risultato notevole. Anche perché l’azienda pensava di venderne circa 4 milioni.
La costante performance positiva di Elden Ring è un segnale promettente per il prossimo gioco di FromSoftware, Armored Core VI. Sarà disponibile questo agosto ed è il primo capitolo della serie Armored Core dopo quasi un decennio.