Da alcune settimane, Apple ha iniziato ad offrire ai clienti statunitensi in possesso della sua carta di credito la possibilità di aprire dei conti risparmio. I conti di risparmio di Apple Card offriranno rendimenti del 4,15%. È un’offerta piuttosto competitiva, dato che Bankrate, un aggregatore che segnala le offerte delle principali banche statunitensi, indica in genere rendimenti che oscillano all’interno di una forbice compresa tra il 3,5% e il 4,75%.

A distanza di un po’ di tempo, lecito chiedersi come stia andando questa nuova iniziativa di Apple. Insomma, quanti soldi stanno entrando nei nuovi conti di risparmio di Apple? Fonti che hanno parlato con Forbes hanno detto che gli utenti Apple Card hanno aperto 240.000 nuovi conti di risparmio ad alto rendimento nella prima settimana di offerta di Apple – e l’azienda ha raggiunto i 990 milioni di dollari di depositi nei primi quattro giorni, compresi 400 milioni solo il primo giorno. Attualmente, Apple offre un tasso di interesse annuale del 4,15 percento sugli importi depositati. Gli altri depositi americani in media offrono tassi leggermente più bassi.

Nel frattempo, il partner bancario di Apple, Goldman Sachs, offre già da tempo un servizio del tutto simile con rendimenti ancora superiori (a patto di attivare un bonus referal): 4,90 percento per tre mesi, che può essere esteso se si portano alla banca nuovi clienti.