Il sito  Bloody Disgusting ha riportato che il lungometraggio horror L’esorcista del Papa ha già in sviluppo un film sequel. Tutto ciò accade mentre L’esorcista del Papa è ancora nelle sale cinematografiche, ed ha, attualmente, ottenuto 52 milioni di dollari d’incassi a livello globale.

Considerando che il budget di produzione è stato di 18 milioni sembra che il film stia ottenendo comunque dei guadagni sufficienti, anche se alcuni siti specializzati sono rimasti sorpresi dalla possibilità che possa essere prodotto un sequel.

L’Esorcista del Papa ha ottenuto un consenso basso da parte della critica su Rotten Tomatoes, con il 51% di recensioni positive. Mentre il pubblico ha apprezzato il film, considerando l’81% di approvazione.

Ricordiamo che il protagonista del film è Russell Crowe. L’Esorcista del Papa racconta la storia di un sacerdote esorcista, Padre Amorth, che, indagando sulla terrificante possessione ai danni di un giovane, finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta.