Durante un’intervista concessa a Variety, il CEO di Illumination, Chris Meledandri, ha parlato di diversi progetti della casa di produzione, soffermandosi, oltre che su Shrek 5, anche sull’universo cinematografico di Super Mario Bros., e sull’idea di realizzare uno spin-off su Donkey Kong.
Durante l’intervista è stato chiesto a Chris Meledandri se, a suo parere, il personaggio di Donkey Kong potrebbe reggere uno spin-off al pari del Gatto con gli Stivali per l’universo di Shrek. E la sua risposta è stata:
Ne sono convinto. Non c’è dubbio.
Ricordiamo che in Super Mario Bros. Il Film la voce originale di Donkey Kong è quella di Seth Rogen. Parlando di altri progetti Illumination Chris Meledandri ha anche dichiarato che la casa di produzione sta lavorando anche ad un sequel di Vita da Animali ed a Sing 3.
Super Mario Bros. Il film uscirà il 5 aprile. Nella versione originale, Chris Pratt doppia Mario, mentre in quella italiana il protagonista ha la voce di Claudio Santamaria. Anya Taylor-Joy è la Principessa Peach, Charlie Day fa Luigi e Jack Black doppia il malvagio Bowser; Keegan-Michael Key presta la sua voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen sono invece Donkey Kong e Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek, mentre a Sebastian Maniscalco è Spike.