Binance, l’exchange di criptovalute più grande al mondo, ha sospeso temporaneamente tutte le operazioni di trading, i depositi e i prelievi, citando un “problema” di natura tecnica che sta cercando di risolvere. L’incidente è stato riportato in data odierna, 24 marzo 2023.
“L’analisi preliminare indica che il matching engine ha riscontrato un bug durante l’esecuzione di un ordine di stop trailing (è un incidente piuttosto insolito, onestamente), ” ha detto il fondatore e CEO di Binance, Changpeng Zhao, in un tweet, aggiungendo che l’azienda prevede di risolvere il problema entro un paio di ore.
Insomma, nulla di grave e, stando alle dichiarazioni di Zhao, si tratterebbe di un problema strettamente tecnico che nulla ha a che fare con lo stato di solvibilità dell’azienda. A breve tutte le operazioni dovrebbero riprendere senza interruzioni.
Binance da solo controlla oltre il 60% di tutti i volumi di scambio di criptovalute. Immediatamente dopo l’annuncio di Binance, Bitcoin è sceso dell’1% toccando quota $ 27.649, mentre Ethereum del 2% a quota $ 1.751. Nel frattempo entrambe le criptovalute si sono leggermente riprese.