A giugno arriverà nelle sale cinematografiche il lungometraggio Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ma nel frattempo sembra che Lucasfilm abbia preso la decisione di cancellare la produzione dello spin-off in lavorazione per Disney+.

A riportarlo è stato l’insider Jeff Sneider, che ha anche rivelato che il progetto si sarebbe focalizzato su una storia prequel de I predatori dell’Arca perduta, ed avrebbe avuto come  protagonista il mentore di Indiana Jones, Abner Ravenwood, un archeologo esperto di Egitto.

Secondo quanto riferito da Jeff Sneider, la serie spin-off di Indiana Jones sarebbe stata cancellata perché la Disney avrebbe detto a Lucasfilm di concentrarsi solo su Star Wars,  mettendo da parte altri titoli. Ciò sarebbe anche dovuto ai risultati non positivi portati a casa dalla serie Willow.

Ricordiamo che su Indiana Jones fu già realizzata diverso tempo fa una serie TV spin-off intitolata  Le avventure del giovane Indiana Jones, con protagonisti Corey Carrier e Sean Patrick Flanery. La serie uscì tra il 1992 ed il 1996, e resterà probabilmente l’unico progetto di telefilm sul popolare brand.