Ben Affleck in questo periodo sta  sponsorizzando l’uscita di Air – La storia del grande salto, lungometraggio che lo vedrà  impegnato con Matt Damon a raccontare la storia dell’accordo tra Michael Jordan e la Nike. Ma nel film manca il personaggio di Jordan, e lo stesso Ben Affleck ha voluto spiegarne il motivo.

Ecco le sue dichiarazioni:

Non ho mai pensato di farlo comparire, perché Michael è una presenza magnetica, ed il fatto che lui sia così famoso e popolare è dovuto al suo essere enigmatico, maestoso, immediatamente identificabile, e tutto ciò lo ha dimostrato grazie alla sua presenza fisica. Perciò il film si poteva rovinare puntando la telecamera su qualcuno che non fosse il vero Michael Jordan. Il pubblico avrebbe subito pensato a qualcosa di falso.

Il lungometraggio Air – La storia del grande salto sarà al cinema dal 6 aprile 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures. AIR avrà come protagonisti Matt Damon, lo stesso Ben Affleck e Jason Bateman, e ci sarà la partecipazione di Chris Tucker e Viola Davis.