Variety ha rivelato una notizia importante per quanto riguarda lo Star Wars Universe: a quanto pare il film che avrebbe dovuto produrre Kevin Feige è stato sospeso. E la stessa sorte è avvenuta anche con la produzione affidata a Patty Jenkins.
Sono anni che non si hanno notizie sul progetto di Star Wars curato da Kevin Feige, le ultime novità riguardavano il nome dello sceneggiatore, considerando che era stato annunciato Michael Waldron, ovvero l’autore e produttore esecutivo della serie TV su Loki. Ma si tratta di news risalenti al 2021.
Kevin Feige aveva detto su questo progetto:
Adoro il mondo di Star Wars e adoro l’idea di esplorare nuovi personaggi e luoghi di questo Universo. Ma questo è tutto quello che posso dire ora come ora.
La stessa Kathleen Kennedy della Lucasfilm aveva deciso di coinvolgere il boss Marvel “sapendo quanto Kevin Feige fosse fan di Star Wars, e perciò aveva senso per questi due straordinari produttori lavorare ad un progetto assieme”.
Mentre il film di Patty Jenkins è intitolato Rogue Squadron. La stessa regista a dicembre ha dichiarato di non sapere se il lungometraggio si sarebbe sviluppato.