Star Wars Jedi: Survivor farà parte molto probabilmente di una trilogia. A rivelarlo è stato il director Stig Asmussen durante un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN. Il director ha infatti affermato che il team sta già pensando ad un eventuale terzo capitolo.
Ho sempre voluto vederla come una trilogia – ha detto Asmussen – Come possiamo portare Cal e la troupe in posti nuovi rispetto a quelli che avevamo nel primo gioco? Avevamo un’idea abbastanza precisa del periodo temporale in cui si sarebbe dovuto svolgere Survivor, quale sarebbe stata la posta in gioco, quale sarebbe stato il tono del titolo, cosa avrebbe dovuto affrontare Cal e come si sarebbe comportata la crew. E ci sono anche delle idee su cosa potremmo fare oltre a questo”.
Il director ha poi rivelato che è molto probabile che il nuovo gioco della serie utilizzerà Unreal Engine 5: “Penso che sia un presupposto abbastanza certo. Non ho intenzione di dire che sarà facile. Voglio dire, abbiamo un sacco di cose proprietarie e abbiamo trasformato il motore per Star Wars Jedi, e dovremmo riorganizzare alcune di queste cose per farlo funzionare su qualsiasi altro motore”
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Jedi Survivor è l’atteso seguito di Fallen Order. Il gioco promette di arricchire le storie, i mondi e i personaggi di Star Wars, oltre che rifinire ed ampliare il sistema di combattimento. La storia, invece, è ambientata 5 anni dopo gli eventi del capitolo precedente e presenta il protagonista, Cal Kestis, impegnato a fronteggiare a una nuova sfida ancora più complessa.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2023 su PS5, Xbox Series X/S e PC.