Uno scioglilingua di laghi concentrici e isole che si può trovare nelle Filippine. Vulcan Point è un’isola in un lago, a sua volta dentro un’isola, poi all’interno di un arcipelago, dentro il Pacifico. Una lunga lista di cose dentro altre cose. Ricorda le matrioske, le bambole russe: una dentro l’altra, tutte da scoprire!
Per essere più precisi, Vulcan Point è la punta del cono di un vulcano che si trova all’interno del Main Crater Lake. A sua volta formato dentro il vulcano Taal. Il vulcano stesso può essere trovato all’interno del lago Taal sull’isola di Luzon nelle Filippine. Il vulcano si trova a circa 50 chilometri (30 miglia) a sud della capitale, Manila. Un’altra isola simile, ritenuta la più grande del suo genere, può essere trovata sull’isola Victoria in Canada.
Vulcan Point si è formato quando la caldera principale si è riempita d’acqua, creando il Main Crater Lake. Dalle sue acque turchesi si affaccia la punta di uno dei coni di cenere del vulcano, creando la piccola isola, Vulcan Point. È circondato dal lago Taal. L’unico posto al mondo in cui si può trovare tawilis, l’unica sardina d’acqua dolce del mondo, e il serpente marino d’acqua dolce di Garman.