Nintendo ha deciso di continuare a calvare l’onda del successo della sua console Switch. Secondo un’agenzia pubblicata da Bloomberg, il colosso dell’intrattenimento avrebbe avvisato i suoi fornitori di un imminente aumento degli ordini. L’obiettivo è quello di aumentare la produzione di console Switch, approfittando di una domanda che rimane molto forte in tutto il mondo.
Nintendo dovrebbe chiudere l’anno fiscale a quota 21 milioni di unità. Prevedeva di consegnarne altri 19 milioni nel 2023, ma l’obiettivo è stato rivisto al rialzo. La Nintendo Switch ha ormai alle spalle sei anni, mentre i principali competitor – Microsoft e Sony – hanno entrambi presentato da ormai tre anni le loro console di ultima generazione.
Ci si aspettava che anche Nintendo avrebbe presto annunciato l’erede della Switch, ma questa notizia (ancora non confermata) implicherebbe che il lancio della prossima console della grande N verrà probabilmente posticipato rispetto alla tabella di marcia precedente.
La Nintendo Switch è ormai molto prossima ad infrangere il tetto delle 150 milioni di unità consegnate in tutto il mondo, un record che in precedenza era stato raggiunto esclusivamente dalla PlayStation 2. A fronte di ciò, ben si capisce la tentazione di Nintendo di estendere il ciclo vita della console e rimandare il debutto nella cosiddetta nextgen.