Forspoken sarà protagonista di un nuovo livestream la prossima settimana. La presentazione verrà trasmessa il 17 gennaio 2023 alle 12:00 ore italiane e si focalizzerà esclusivamente sulla versione PC di Forspoken di cui si è parlato effettivamente poco negli scorsi mesi.

È probabile dunque che nel corso dell’evento vengano rivelati i requisiti PC del gioco e che vengano mostrate ulteriori sequenze di gameplay con maggiori dettagli in vista dell’uscita. Tra le informazioni che dovrebbero essere diffuse ci sono anche dettagli sull’uso della tecnologia Microsoft DirectStorage su PC, che dovrebbe garantire una notevole compressione dei tempi di caricamento e un flusso di dati in streaming più veloce.

Il livestream sarà condotto dal producer Akio Ohfuji, dal co-director Takeshi Terada e dal creative producer Raio Mitsuno e fornirà un’ultima tornata di informazioni ad una settimana esatta dal lancio. Se siete interessati a saperne di più sul gioco, vi ricordiamo che attualmente è disponibile sul PS Store la demo PS5 di Forspoken del gioco che vi permette di avere un primo assaggio dell’action RPG targato Liminos Production in arrivo questo mese.

Forspoken è un GDR d’azione che segue il viaggio di Frey, una giovane di New York che viene trasportata nella bellissima quanto crudele terra di Athia – si legge nella descrizione ufficiale. 

Nel tentativo di tornare a casa, Frey deve utilizzare le sue abilità magiche appena scoperte per attraversare terre spettacolari, combattere contro creature mostruose e sconfiggere potenti matriarche note come Tantas.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Square Enix ha annunciato recentemente l’arrivo di una nuova serie di video dedicati a Forspoken, intitolata “Deep Dive Special“.

Forspoken sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2023 per PS5 e PC.