Oppo ha presentato la seconda generazione dei suoi smartphone pieghevoli. Il nuovo Oppo Find N2 ha catturato l’attenzione dei media, convincendo soprattutto per il suo peso estremamente contenuto. È uno dei primi smartphone pieghevoli a pesare meno di un telefono ‘normale’.

Il Find N2 dovrebbe arrivare anche in Italia ed ha un display esterno un po’ più grande rispetto a quello montato sulla vecchia generazione del telefono. La luminosità di entrambi gli schermi è stata migliorata e anche la cerniera ora è più piccola e più piacevole.

È uno smartphone pieghevole con form factor a libretto: lo schermo principale si chiude interamente, consentendo comunque l’utilizzo del telefono grazie ad uno schermo esterno da 5,54 pollici con una luminosità massima di 1.350 nits. Oppo è riuscita a ridurre le cornici dello schermo esterno del 47%, dandogli un look più pulito e moderno.

Una volta aperto, il telefono rivela uno schermo più grande – da mini tablet – che misura 7,1 pollici ed ha una luminosità massima di 1550 nits. Sia lo schermo interno che quello esterno hanno un refresh rate massimo di 120Hz.

Con un peso di appena 233 grammi, Oppo definisce il suo nuovo Find N2 “lo smartphone pieghevole con schermo orizzontale più leggero al mondo”. Il primato, dunque, è nella categoria dei dispositivi pieghevoli a libretto. Anche lo spessore è notevole: appena 14,6mm, una misura vicina a quella di molti telefoni top di gamma.

Il cuore del Find N2 è lo Snapdragon 8+ Gen 1, un ottimo SoC che tuttavia è stato recentemente superato dallo S8G2. Il telefono è anche equipaggiato con una batteria da 4520 mAh che supporta la ricarica rapida SuperVOOC da 67W.

Prezzo e disponibilità sono ancora un’incognita. Vi aggiorneremo non appena si avranno notizie ufficiali su una possibile release in Italia (si parla comunque di inizio 2023).