La Abarth 500e Scorpionissima è solo l’inizio. Il storico brand italiano in futuro proporrà versioni ancora più potenti e performanti della sua prima auto elettrica. Chissà se riuscirà a fare qualcosa per migliorare anche la ‘modesta’ autonomia dell’auto.

Un domani il marchio Abarth offrirà versioni ancora più potenti della sua piccola elettrica. A dirlo è Olivier Francois in persona, N.1 di Fiat e Abarth:

In Abarth stanno tutti già lavorando per rendere questa vettura ancora più veloce, sportiva e rumorosa

Eh già, perché ricordiamo che la Abarth 500e offre anche un Soung Generator, una modalità opzionale che consente di riprodurre l’iconico ruggito dello Scorpione.

Olivier Fracois ha spiegato che un domani Abarth proporrà versioni sportive anche delle altre elettriche targate Fiat. Man mano che la line-up del produttore italiano includerà più vetture elettriche, Abarth a sua volta estenderà il suo catalogo con le rispettive versioni ottimizzate per la guida sportiva.

La Abarth 500e dispone di un motore elettrico da 114 kW / 155 CV con 235 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 Km/h viene eseguito in 7 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 155 Km/h. Per fare di meglio – suggerisce l’AD di Fiat e Abarth – sarà probabilmente necessario usare powertrain diversi e non derivati da quello della 500 elettrica classica. Chissà, forse in questo modo ad una maggiore potenza non corrisponderà necessariamente un’autonomia striminzita.