Sappiamo già che Ant-Man and the Wasp: Quantumania avrà un grande impatto su Avengers: The Kang Dynasty, considerando che il villain sarà proprio il character che diventerà centrale nei prossimi lungometraggi sugli Avengers. A parlarne è stato direttamente il regista Peyton Reed.

Parlando del ruolo di Kang nel film e nel prossimo Avengers, Reed ha dichiarato:

Penso che avrà un profondo impatto sul Marvel Cineamtic Universe. Jeff Loveness ha scritto il nuovo Ant-Man, e sta lavorando anche sulla sceneggiatura di The Kang Dynasty, perciò ci sono state molte discussioni sull’impatto di Kang nei due film. Ci sono un sacco di cose grosse su cui si sta lavorando.

Descrivendo il personaggio di Kang lo stesso Peyton Reed ha aggiunto:

Si tratta di una figura diversa dalle altre viste fino ad ora. Lui è un vero dominatore, e poi è un guerriero ed uno stratega. Per me questa è la cosa più interessante: proporre piccole cose e debolezze umane unite alla forza di un Avenger, e mettere tuto insieme.

Il personaggio di Kang sarà interpretato da Jonathan Majors, che vedremo anche nel nuovo lungometraggio su Creed, con Michael B. Jordan. Questa è un’immagine da poco rivelata su Empire.

ant-man-wasp-quantumania-kang-excl

Descrivendo i contenuti di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha detto:

Vogliamo esplorare il Quantum Realm, il Regno Quantistico, perché dentro questo termine c’è un mondo davvero molto grande da mostrare. A livello visivo prende ispirazioni dalle fotografie pubblicate fino ad ora degli elettroni, magazine di Heavy Metal degli anni Settanta e Ottanta, copertine di alcuni tra i miei autori preferiti di fantascienza,  ed un po’ di Moebius. Fantastico e realistico si uniscono perfettamente.

Il personaggio di Kang il Conquistatore è apparso per la prima volta in un albo dei Fantastici Quattro del 1964, realizzato da Stan Lee e Jack Kirby.  Si tratta di un super villain che ha nei Vendicatori i suoi avversari primari, seguiti dai Fantastici Quattro. Il personaggio proviene dal Trentesimo Secolo, ed ha la capacità di viaggiare nel tempo. Il suo primo incrocio con gli Avengers è nato durante uno di questi viaggi temporali.

Tutto ciò ci potrebbe far pensar che il prossimo film su Ant-Man potrebbe introdurre anche i Fantastici Quattro. Fino ad ora nell’MCU abbiamo visto un piccolo assaggio di questi character con l’apparizione di John Krasinski come Reed Richard in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Ricordiamo che Ant-man and the Wasp: Quantumania uscirà al cinema il 15 febbraio.