Oggi, 25 novembre, arriva sulla piattaforma streaming Disney+ lo speciale Guardiani della Galassia: Holiday Special, realizzato da James Gunn, e che fa da preludio a Guardiani della Galassia vol.3 in uscita a maggio 2023.

Qui sotto possiamo vedere il trailer di Guardiani della Galassia: Holiday Special.

Già nel filmato viene presentato Kevin Bacon, che farà il suo speciale debutto all’interno del Marvel Cinematic Universe. Gli stessi Marvel Studios hanno voluto dare ulteriore spessore alla presenza del celebre attore lanciando una piccola ma spassosa clip che mostra lo stesso Bacon nello Spazio con Drax al suo fianco.

James Gunn è da poco diventato CEO dei DC Studios, ma la sua avventura nel mondo dei cinecomics è iniziata proprio con I Guardiani della Galassia nel 2014. Qualche tempo fa, celebrando l’ottavo anniversario dall’uscita del lungometraggio, lo stesso Gunn ha dichiarato che quel film ha cambiato la sua vita. Il terzo capitolo della saga rappresenterà il commiato dei Guardiani, ed il filmmaker ha così descritto Guardiani della Galassia vol.3:

Sarà l’ultima volta in cui vedremo questo team assemblato. Sarà un film grandioso, e molto oscuro, diverso da ciò che le persone si possono aspettare. Voglio essere onesto e vero nei confronti di questi personaggi e della storia, offrendo la conclusione che questa saga merita. E sarà anche un po’ spaventosa. Farò del mio meglio.

Questa è la sinossi dell’Holiday Special:

Cosa potrebbe fare la “famiglia acquisita” di Peter Quill per rallegrare il Natale al loro team leader, parecchio giù da quando Gamora non c’è più? Quale idea migliore di passare le festività sulla Terra, magari facendogli incontrare il suo mito Kevin Bacon (appositamente rapito per l’occasione?!)? Questa l’idea alla base dello special, che sarà canonico e presenterà un po’ tutti i personaggi ancora vita dei Guardiani, con diversi camei e ospiti speciali, a partire da Bacon e Cosmo, il cane spaziale.
The Guardians of the Galaxy Holiday Special è l’effettivo epilogo della Fase 4 del MCU, andandosi a piazzare tra gli eventi di Thor: Love and Thunder e quelli di Guardiani della Galassia Vol.3.

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special vede protagonisti Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel e Bradley Cooper – che tornano a prestare le proprie voci nella versione originale rispettivamente a Groot e a Rocket – Sean Gunn, il gruppo The Old 97’s, oltre a Michael Rooker e Kevin Bacon. James Gunn ha scritto e diretto Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special. Gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Gunn, Sara Smith e Simon Hatt, mentre David J. Grant e Lars P. Winther sono i co-produttori.