Hope è una gatta che è stata abbandonata da pochi mesi e salvata da un’associazione di volontariato. Dopo una profonda analisi si sono accorti che la gatta era priva di organi sessuali interni che esterni, maschili e femminili. Insomma, il primo felino neutrale. La sua condizione è definita “agenesia degli organi sessuali”. I veterinari hanno dichiarato che non dovrebbe avere problemi ad avere una vita lunga e soddisfacente.
Si è già sentito parlare di ermafroditismo, cioè animali con doppi organi sessuali sia maschili che femminili. L’agenesia però è una rarità assoluta perché attesta l’assenza di organi sessuali sia esterni che interni. È quasi certo che Hope sia il primo caso documentato nella storia della domesticazione felina. Viene normale chiedersi: ma allora come farà a urinare e defecare senza problemi? Il gatto non ha problemi di salute associati alla sua condizione. I veterinari pensano che possa avere una vita lunga e sana, anche se non potrà riprodursi.
Hope è stata anche adottata da Jessi Bennett, una comportamentista animale della Newcastle University che lavora part time proprio per l’associazione di volontariato Cats Protection. La stessa associazione che ha salvato Hope. Ora però la nuova padrona l’ha ribattezzata Beans. Insomma, quando si tratta di amore non ci sono limiti e non si fanno differenze sessuali… maschio o femmina che sia, il gatto adesso gode dell’amore della sua Jessi!