Dopo che è saltata la regia di  Bassam Tariq è stato trovato il nuovo regista per il lungometraggio Marvel su Blade, stiamo parlando di Yann Demange. Inoltre è stato annunciato anche che la sceneggiatura sarà realizzata da Michael Starrbury.

Il primo trattamento su Blade è stato realizzato da Stacy Osei-Kuffour, che aveva già lavorato su Watchmen. Mentre successivamente era stato ingaggiato l’autore di Moon Knight, Beau DeMayo. La regia di Yann Demange arriva dopo che Bassam Tariq ha lasciato libero il ruolo di fimmaker di Blade.

Demange ha già lavorato ai lungometraggi ’71 (2014) e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick (2018), mentre per la televisione ha diretto Lovecraft Country e Top Boy.

Questa notizia che fa ripartire la produzione di Blade arriva dopo che un mese fa è stata annunciata la sospensione dei lavori sul lungometraggio, e lo spostamento dell’uscita in sala. Blade uscirà il 6 settembre 2024.

Prima di lasciare il suo incarico alla regia, Bassam Tariq ha dichiarato:

Lavorare con le persone della Marvel è stato un onore. Siamo riusciti a mettere insieme un grande cast ed una grande troupe.  Sono curioso di vedere dove porterà il progetto il prossimo regista.