Bradley Cooper vestirà i panni del personaggio che è stato in precedenza interpretato da Steven McQueen nell’adattamento cinematografico di Steven Spielberg per Bullitt. Frank Bullitt è un character comparso nel film poliziesco del 1968.
Il lungometraggio di Steven Spielberg sarà una storia originale, perciò il Bullitt con Bradley Cooper non sarà un reboot. L’attore farà anche da co-produttore, e sarà affiancato dallo stesso Spielberg in produzione, e da Kristie Macosko Krieger. Josh Singer sta lavorando alla sceneggiatura, mentre il figlio di Steve McQueen, Chad McQueen, assieme alla nipote dell’interprete scomparso, Molly McQueen, faranno da produttori esecutivi.
Sembra che Spielberg e Cooper abbiano discusso della possibilità di realizzare questo tipo di film sin dall’inizio della pandemia. I due avrebbero dovuto lavorare insieme già per American Sniper, che, alla fine, venne diretto da Clint Eastwood.
Il film originale di Bullitt aveva nel cast Robert Vaughn, e Jacqueline Bisset, con la regia Peter Yates. La storia vedeva protagonista un poliziotto di San Francisco che deve fare da guardia del corpo ad un testimone. Il personaggio di Bullitt si dovrà scontrare con la mafia e con delle forze che cercheranno di avere la meglio, in un intrigo di proporzioni ampie.
- Bradley Cooper to Lead ‘Bullitt’ From Steven Spielberg (collider.com)