Il progetto su Le Cronache di Narnia realizzato da Netflix va avanti, considerando che la piattaforma streaming vorrebbe ingaggiare la regista Greta Gerwig alla direzione dei primi due film di questo reboot della saga.

La regista Greta Gerwig è conosciuta per aver lavorato fino ad ora a Lady Bird, Frances Ha, Piccole Donne ed all’adattamento di Barbie  con Margot Robbie. L’accordo per la realizzazione di film sulla saga di Narnia è stato siglato dalla piattaforma streaming Netflix nel 2018.

A diffondere la notizia dell’intenzione della piattaforma d’ingaggiare Greta Gerwig è stato il sito What’s on Netflix, che ha parlato anche della volontà di realizzare i primi due film del reboot proprio con la Gerwig alla regia.

Se l’accordo tra la regista e Netflix si farà il progetto su Narnia verrà sviluppato non nell’imminenza, considerando che la Gerwig è anche a lavoro su Barbie, e sta lavorando anche alla scrittura del film live-action su Biancaneve, programmato per l’uscita al cinema nel 2024.

Ricordiamo che, fino ad ora, i film su Le Cronache di Narnia sono usciti tra il 2005 ed il 2008, tratti dalla serie di romanzi realizzati da  C. S. Lewis. Con le sue oltre 100 milioni di copie vendute la serie di libri su Le Cronache di Narnia è una tra le più popolari saghe letterarie del ventesimo secolo.