Lionsgate ha da poco diffuso online il trailer ufficiale di John Wick 4, il quarto capitolo della saga sul personaggio interpretato da Keanu Reeves. Il nuovo film arriverà nelle sale cinematografiche il 24 marzo.
Ecco il trailer.
Il regista Chad Stahelski ha detto sulla lunghezza del film:
Abbiamo scritto un film più lungo rispetto agli altri, ma anche un film più grande e impegnativo. Anche se alla fine troviamo solo tre scene in più rispetto al lungometraggio precedente. Ci aspettavamo che uscisse fuori qualcosa di più. Alla fine ciò che conta è se desideriamo qualcosa di più o no da questo progetto, e la mia risposta è “sì”.
Il filmmaker ha poi confermato che si tratta di un lungometraggio di oltre due ore. Il minutaggio dei film di John Wick si sta alzando in maniera notevole, considerando che il primo film della saga si aggirava attorno all’ora e 40, mentre il terzo è arrivato a due ore e 11 minuti.
John Wick 4 è diretto da Chad Stahelski (basato sui personaggi creati da Derek Kolstad) e scritto da Shay Hatten e Michael Finch, il film vede nel cast anche Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.
Sinossi del film:
John Wick (Keanu Reeves) nel quarto capitolo della saga affronta avversari sempre più letali.
Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick inizia la sua lotta contro la Gran Tavola a livello globale, andando alla ricerca delle figure più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.
Da poco è stato anche rivelato che lo stesso Keanu Reeves comparirà nello spin-off Ballerina, che ha come protagonista Ana de Armas. Il progetto su Ballerina vedrà, oltre al ritorno di Keanu Reevs come John Wick, anche Ian McShane che ritornerà a vestire i panni di Winston, il proprietario dell’hotel Continental.