Arrivano importanti novità sul progetto dedicato alla serie live-action su Percy Jackson, considerando che è stato annunciato che Lin-Manuel Miranda vestirà i panni di Hermes. Stiamo parlando del protagonista del musical Hamilton.

L’annuncio è stato fatto dalla stessa piattaforma streaming Disney+ attraverso un post su Twitter. Lin-Manuel Miranda come Hermes nella serie TV su Percy Jackson si affiancherà ad un cast che vede la presenza anche di Virginia Kull che farà Sally; Glynn Turman sarà Chiron; Jason Mantzoukas fa Dionysus; Megan Mullally sarà Fury Alecto; Timm Sharp vestirà i panni di Gabe Ugliano; Dior Goodjohn farà Clarisse La Rue, ovvero la figlia di Ares; e Charlie Bushnell è Luke, il figlio di Hermes.

La produzione della serie TV è iniziata a giugno a Vancouver. Rick Riordan ha co-sceneggiato il pilot con Jon Steinberg, mentre la regia è di James Bobin. I produttori esecutivi sono Dan Shotz, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e la moglie di Riordan, Rebecca Riordan. Lo show è prodotto da 20th Television.

Potrebbe interessarti anche questa news: