Notorious Pictures rilascia oggi l’inedito trailer de La prima regola, il film drammatico d’esordio nel lungometraggio di Massimiliano D’Epiro in arrivo in sala il primo dicembre.
Nel cast del film ritroviamo il Darko Peric de La Casa di Carta, Fabrizio Ferracone (visto in moltissime pellicole italiane degli ultimi tempi, come Leonora addio, Una femmina, La ragazza del futuro, L’Arminuta e Il paradiso del pavone) e Marius Bizau (Dietro la notte, Olivia).

Il film racconta uno spaccato del periodo storico che stiamo vivendo: una scuola superiore di periferia, strutture, studenti e corpo docente sono lo specchio esemplare di una depressione sociale ed economica che sembra irreversibile. A peggiorare la situazione, a pochi metri dalla scuola, tra le case del quartiere, lo “Zoo”, uno centro di assistenza ai migranti diventato con gli anni un campo profughi permanente. Un professore viene chiamato a tenere un corso di recupero, il professore riesce a conquistare la fiducia dei ragazzi e ad ottenere risultati sorprendenti. Ma quando scoppiano gli scontri tra popolazione e migranti, la situazione gli sfugge di mano. La città viene invasa dai militari, dai giornalisti, dai manifestanti. Vengono fuori tutte le contraddizioni di una società abbandonata a sé stessa.

Leggi anche: