Uno dei titoli più gettonati per quanto riguarda il mondo dei manga è pronto a far uscire un film dedicato: stiamo parlando di Slam Dunk. Toei Animation ha condiviso il filmato che rivela la presenza di personaggi a cui il pubblico degli appassionati è particolarmente legato.

Ecco il trailer del film su Slam Dunk.

Per quanto riguarda il cast vocale originale Shugo Nakamura farà Ryota Miyagi, Jun Kasama sarà Hisashi Mitsui, Shin’ichirō Kamio presterà la sua voce a Kaede Rukawa, Subaru Kimura farà Hanamichi Sakuragi, mentre Kenta Miyake sarà la voce di Takenori Akagi.

Il film su Slam Dunk arriverà in Giappone il 3 dicembre, mentre ancora non è stata diffusa una data di distribuzione che riguarda i Paesi al di fuori del Paese del Sol Levante.

Il manga in Giappone è stato serializzato dal 18 Settembre 1990 al 4 Giugno 1996 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, successivamente è stato raccolto in 31 tankobon. Visto il successo della storia, tra il il 1993 e il 1996 sono arrivati i 101 episodi della serie animata e quattro lungometraggi realizzati da Toei Animation.

In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 da Planet Manga, che dal 2018 lo sta riproponendo in una nuova edizione basata su quella giapponese in 20 volumi. L’anime invece venne trasmesso da MTV durante Anime Night.