[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038440.jpg[/image]
[quote][b]The abandoned houses[/b] project began innocently enough roughly ten years ago.
I actually began photographing abandonment in [b]Detroit[/b] in the mid 90’s as a creative outlet, and as a way of satisfying my curiosity with the state of my home town.
I had always found it to be amazing, depressing, and perplexing that a once great city could find itself in such great distress, all the while surrounded by such affluence.[/quote]
Quella che vi presento è una gallery dalle atmosfere surreali, IMHO veramente degna di nota a cura del fotografo [b]Kevin Bauman[/b].
Un progetto nato per caso, come scrive lo stesso autore, che ha portato il suo archivio di foto di case abbandonate a crescere a dismisura fino a fargli venire l’idea di concretizzarlo in un vero e proprio progetto chiamato appunto “[b]100 Abandoned Houses[/b]”.
Tutte le fotografie che vedete nella gallery sono state scattate a partire dagli anni 90 a Detroit, una vera e propria città fantasma che è passata da 2 milioni di abitanti a poco meno di 800 mila su una superficie totale di 138 miglia quadrate: le stime parlano infatti di quasi 12 mila abitazioni abbandonate, di cui 100 rappresenta un campione davvero esiguo.
A fare da contorno alle fotografie di ottima fattura c’è anche una piccola iniziativa: andando su [url=http://www.100abandonedhouses.com/purchase/]questa pagina[/url] e acquistando un pacchetto di 10 stampe al prezzo di 35 dollari, 10 di questi verranno donati a due organizzazioni no-profit volte al recupero della città di Detroit, rispettivamente la [url=http://www.habitatdetroit.org/]Habitat for Humanity[/url] e [url=http://www.greeningofdetroit.com/]The Greening of Detroit[/url].
Si può inoltre contattare direttamente il fotografo Kevin Bauman all’indirizzo: kevin@100abandonedhouses.com
Fonte [url=http://www.100abandonedhouses.com/]www.100abandonedhouses.com[/url]