Un sondaggio di Natrue ha intervistato più di 2mila persone per comprendere la percezione dei consumatori rilevando la loro predilezione per App e Qr-Code. Questi sono strumenti in grado di integrare le informazioni di prodotto e rendere le etichette digitali dei cosmetici più chiare. La maggioranza dei consumatori preferiscono utilizzare app o altri strumenti digitali integrativi per avere informazioni aggiuntive sul prodotto.
Il prezzo e la compatibilità del cosmetico con il tipo di pelle sono i principali criteri di scelta, poi ci sono gli ingredienti. Natrue è un’associazione internazionale che a oggi conta più di 6.500 prodotti naturali e biologici.
I sondaggi sono per noi uno strumento importante, ci aiutano a tracciare linee guida più definite per orientare il mondo della cosmesi verso orizzonti più green in linea con le aspettative dei consumatori. Capire le esigenze degli acquirenti e costruire una relazione improntata sulla trasparenza e sulla fiducia è fondamentale e per questo in Natrue cerchiamo di identificare e trasmettere i nuovi trend. Il risultato ottenuto con la nostra ultima indagine è interessante perché evidenzia come un’applicazione pratica della tecnologia possa diventare una risorsa preziosa per rendere la cosmesi naturale e biologica ancora più accessibile ai consumatori.
Mark Smith, Direttore Generale di Natrue
- Cosmesi green, il futuro passa anche dalle etichette digitali (adnkronos.com)