Il compositore Olivier Deriviere ha pubblicato in anteprima un brano della colonna sonora di A Plague Tale: Requiem per darci un’idea di quali saranno i temi che verranno affrontati nel nuovo gioco di Asobo Studio. La pubblicazione della traccia è stata accompagnata da queste parole:

A Plague Tale Requiem risveglia questioni molto personali. Tutti sono feriti, in un modo o nell’altro. Dobbiamo tutti fare i conti con la nostra sofferenza. Il gioco esplora questioni esistenziali come questa attraverso Amicia e questa musica tratta dalla colonna sonora. Mancano 18 giorni. 

In questo sequel di A Plague of Tale: Innocence, dovremo seguire Amicia e suo fratello Hugo in una nuova e pericolosa missione e fare tutto il possibile per sopravvivere in un mondo brutale e inumano.  Fuggiti dalla loro terra devastata, i due si spostano a sud, verso un’isola che potrebbe racchiudere la chiave per salvare Hugo.

Recentemente, il team si sviluppo è tornato a parlare dei vantaggi dello sviluppo su console di nuova generazione e di come sia riusciti a sfruttare le potenzialità di PS5 e Xbox Series X/S.

A Plague Tale Requiem sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2022 su PS5, Xbox Series X/S e PC.