Era il 22 settembre 2004  quando il mondo della televisione veniva sconvolto da un telefilm che avrebbe cambiato la storia del piccolo schermo: stiamo parlando di Lost. Oggi gli appassionati di tutto il mondo celebrano questo importante anniversario portando in tendenza l’hashtag #Lost.

Ecco alcuni dei post degli appassionati su Twitter che hanno celebrato questo anniversario.

https://twitter.com/max815/status/1572892702102126593?s=20&t=WBSQyV8jsz1Itl9w56OMaQ

Molti appassionati hanno sottolineato il fatto che Lost sia stato una produzione capace di cambiare radicalmente la prospettiva sulla serialità televisiva a livello mondiale. La qualità di scrittura del progetto ha portato all’affermazione di J.J. Abrams e Damon Lindelof. In particolare quest’ultimo ha continuato a lavorare sulle serie TV, tirando fuori altre grandi produzioni come The Leftovers e Watchmen, dimostrando che anche con le produzioni sui fumetti si possono portare sul piccolo schermo telefilm di grandissima qualità.

La serie TV Lost realizzata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per il network televisivo ABC andò avanti fino a maggio del 2010 per 114 episodi. In Italia andò in onda inizialmente su Fox, per poi arrivare anche sulle reti Rai. Attualmente Lost è disponibile sulla piattaforma Disney+.

Potrebbe interessarti anche questa news: