Mentre i tester provano la iOS beta 16.1, una delle cose che subito sta saltando all’occhio riguarda la batteria, o meglio, l’indicatore che si trova nella parte alta. L’impostazione infatti ora permette di cambiare l’indicatore dalla batteria standard, che scende quando si scarica, a quella con la percentuale, che però rimane fissa tranne che quando va in rosso.

La beta del sistema operativo iOS 16.1 sembra mostrare un cambio di direzione: la batteria, anche quando evidenzierà una percentuale inferiore al 100 ma superiore alla soglia critica, comunque mostrerà un simbolo in diminuzione.

Nuove impostazioni permetteranno infine di posizionare la percentuale sopra all’orologio nel blocco schermo quando metterete il telefono sotto carica. Ora non rimane che attendere che la 16.1 esca dalla beta, così che tutti gli utenti potranno installarla ufficialmente e usufruire di questo cambiamento e di tutti gli altri che verranno implementati nel corso del tempo.

Non sappiamo se il cambiamento era già previsto o se è stato introdotto a causa del feedback arrivato dagli utenti, e non abbiamo ancora capito se l’impostazione classica, quella senza percentuale, sarà ancora selezionabile o se invece diventerà di norma quella con percentuale e indicatore a livelli.