Finita la sbornia da iPhone 14, è già arrivato il momento di pensare al prossimo keynote di Apple. Si terrà ad ottobre, tra poche settimane, e l’evento avrà per protagonisti i nuovi Mac e iPad. L’ultima indiscrezione riguarda proprio i tablet.
Una indiscrezione, peraltro, che ci arriva da una fonte eccezionale: Logitech, che si è lasciata sfuggire sul suo sito ufficiale alcuni riferimenti alla prossima generazione di iPad Pro. Gli indizi sono stati rapidamente rimossi, ma ormai il danno era già stato fatto.
Il sito conteneva due riferimenti ad un iPad Pro da 12,9 pollici di sesta generazione e ad un iPad Pro da 11 pollici di quarta generazione. Debutteranno entrambi ad ottobre. “Coming soon“, si limitava ad indicare laconicamente il sito dell’azienda che, tra le altre cose, produce alcune tastiere ed altri accessori per iPad. E, infatti, i due tablet erano stati inclusi nella lista dei dispositivi supportati dalla Crayon Digital Pencil, la principale alternativa sul mercato alla Apple Pencil ufficiale.
Dunque, cosa sappiamo sui nuovi iPad Pro? Qualcosa, ma non tantissimo. Sappiamo che probabilmente saranno equipaggiati entrambi con il nuovo chipset M2, inoltre ci si aspetta un design sostanzialmente invariato rispetto a quello della generazione attualmente in commercio. Tra le altre cose, alcuni rumor avevano accennato alla possibilità che i due tablet siano compatibili con gli accessori della linea MagSafe, alimentatore incluso.