Shining avrebbe potuto avere un altro lungometraggio in produzione, ma è tutto stato cancellato a causa del flop di Doctor Sleep. A rivelarlo è stato Mike Flanagan, che ne ha discusso su Twitter, parlando del progetto mai realizzato su Dick Hallorann, il cuoco dell’Overlook Hotel.
Ecco la fan art a riguardo condivisa da Flanagan.
Just finished this Scatman Crothers Shining sequel poster pic.twitter.com/uVBnuLNYFn
— Readful Things (@Readful_Things) September 18, 2022
E queste sono le parole del regista:
Eravamo così vicini. Sarò sempre dispiaciuto per il fatto che questo progetto non si sia mai concretizzato. E tutto è avvenuto a causa dei risultati al box-office di Doctor Sleep, che hanno portato la Warner Bros. a non procedere. Loro hanno in mano i diritti, e perciò è successo questo.
In effetti i risultati al botteghino di Doctor Sleep sono stati piuttosto scarsi, considerando che il film è costato 45 milioni di dollari, ma ne ha incassati a livello globale solo 72.
Doctor Sleep è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.