Il tema Isola Dinamica su iPhone 14 nasconde essenzialmente l’alloggiamento della fotocamera a forma di pillola e fornisce informazioni su notifiche, chiamate, timer, associazione Bluetooth e altro. Uno sviluppatore dei temi della MIUI ha implementato con successo la versione Android.
È stato inoltre rilasciato un breve video che illustra in dettaglio il funzionamento dell’Isola Dinamicasullo smartphone Android, la versione Android di Apple Theme si chiama Grumpy UI ed è ancora disponibile solo nella versione cinese e contiene anche una sezione “In riproduzione” nel software MIUI. Il video mostra che il tema è stato in grado di nascondere la fotocamera selfie stenopeica nell’angolo quando l’isola viene espansa.
Dynamic Island Style Notifications / Now Playing on Xiaomi MIUI. Mi Theme Developers never disappoint 😎 pic.twitter.com/ImHmbkRZnb
— Vaibhav Jain (@vvaiibhav) September 11, 2022
Sebbene Xiaomi finora taccia sulla nuova funzionalità, gli sviluppatori del tema affermano che l’aggiornamento è ancora in fase di revisione, in quanto l’interfaccia utente Grumpy, se approvata, sarà nell’archivio dei temi MIUI. Sebbene l’utilità di una copertura del tema della fotocamera a forma di pillola non sia molto comune con i dispositivi Android, sarà interessante vedere se Xiaomi approverà la funzionalità.
Pochi smartphone Android sono dotati di tacche a forma di pillola, ma il tema Android in stile Isola Dinamica potrebbe essere disponibile un giorno, e vedremo quindi se Xiaomi attingerà alla funzione.