Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Z Fold4, il pieghevole a libretto è stato il protagonista indiscusso dell’evento Galaxy Unpacked. I tempi dei compromessi sono finiti: schermo pieghevole, ma prestazioni da primo della classe.

Il cuore pulsante di questo nuovo Galaxy Z Fold4 è il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1, la punta di diamante dell’attuale offerta di processori per smartphone Android. Su tutti i modelli in vendita troviamo 12GB di RAM, mentre sarà possibile scegliere tra due diverse opzioni di storage: 256GB e 1TB (quest’ultima opzione è disponibile esclusivamente sullo store ufficiale di Samsung).

Il display principale è un Dynamic AMOLED HD+ da 6,2 pollici e 120 Hz di Refresh Rate, mentre una volta aperto il dispositivo troviamo un display QXGA+ AMOLED in grado di raggiungere una diagonale di ben 7,6 pollici.

Il comparto fotografico ha un assetto a tripla camera: sensore principale da 50MP con OIS e Dual Pixel, ultra-wide da 12MP e teleobiettivo da 10MP. Non manca nemmeno una Selfie-cam da 10MP e una seconda camera interna da 4MP, per quando si sta usando il dispositivo nella modalità tablet.

Il Samsung Galaxy Z Fold4 sarà disponibile in Italia a partire dal 25 agosto ad un prezzo consigliato di 1.879 euro che salgano a 2.249 euro per il modello da 1TB. Il foldable è disponibile nei colori Graygreen, Phantom Black e Beige. Sullo store ufficiale di Samsung si trova anche l’esclusiva versione Burgundy.