Dopo aver (ovviamente) conquistato il Giappone, Dragon Ball Super: Super Heroes si appresta ad approdare nei cinema del resto del mondo: al Comic-Con 2022 di San Diego è stato mostrato il trailer internazionale del film d’animazione, nuovo esponente della mitica saga creata da Akira Toriyama.

Il nuovo episodio cinematografico del famosissimo anime campione d’incassi in tutto il mondo è diretto da Tetsuro Kodama, con la supervisione del celebre creatore della saga di Dragon Ball, Akira Toriyama, che è anche autore della sceneggiatura e del character design. Il film arriverà nei cinema italiani dal 29 settembre, grazie alla collaborazione tra Toei Animation, Crunchyroll e Warner Bros.

Il fenomeno Dragon Ball è iniziato nel 1984 quando Akira Toriyama ha esordito su “Weekly Shonen Jump” della Shueisha diventando un’icona nei suoi più di dieci anni e mezzo di pubblicazione. Da allora, la popolarità del manga non ha fatto altro che crescere con un record stratosferico di 260 milioni di copie vendute nel mondo. La fama di Dragon Ball è aumentata quando la serie ha dato vita ad anime, film, giochi e gadget. Ora, trentotto anni dopo il lancio del manga, Dragon Ball continua a evolversi e a raggiungere vette sempre inesplorate, con questo nuovo ed enorme film.

Dragon Ball Super: Super Hero è prodotto da Toei Animation Co. e da Crunchyroll, una joint venture tra Sony Pictures Entertainment e Aniplex Giappone, una sussidiaria di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe sussidiarie di Sony Group Corporation.

Questa la sinossi ufficiale:
L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Leggi anche: