Arrivano novità sul fronte che riguarda il film spin-off di A Quiet Place, con la Paramount che ha deciso di spostare di circa sei mesi, e di rimandare al 2024 la distribuzione al cinema di A Quiet Place: Day One. Il film doveva inizialmente arrivare in sala il 22 settembre 2023, e invece uscirà l’8 marzo 2024.
A Quiet Place: Day One avrà alla regia Michael Sarnoski, già filmmaker dietro al lungometraggio Pig. Il posticipo di A Quiet Place: Day One arriva poco dopo che la Paramount ha annunciato anche lo slittamento di un altro progetto: stiamo parlando di If con Ryan Reynolds, diretto da John Krasinski (che è il creatore della saga di A Quiet Place).
A Quiet Place: Day One è un titolo che sembra adattarsi bene al tema del film, considerando che la storia è stata presentata come un prequel. Al centro del film ci sarà il racconto dell’arrivo degli alieni del franchise sulla Terra.
Lo spin-off di A Quiet Place nasce da un’idea di John Krasinski che ha fatto la regia ed è stato protagonista dei primi due film. Sia Krasinksi che Emily Blunt non ritorneranno in questo nuovo capitolo della saga, che dovrebbe aprire le porte verso un universo narrativo che permetterà di raccontare altre storie legate al mondo di A Quiet Place.
- ‘A Quiet Place: Day One’ Release Date Pushed Back Six Months (collider.com)