Dopo trentuno giorni di proiezione Top Gun: Maverick ha raggiunto il miliardo di dollari d’incassi. Durante la scorsa settimana il lungometraggio ha ottenuto altri 44 milioni di dollari in 65 Paesi diversi, e con 12,9 milioni di dollari di guadagno in Corea del Sud, dove il film ha aperto alla posizione numero uno.

Top Gun: Maverick è arrivato alla cifra complessiva di un miliardo di dollari incassati, con 521 milioni di dollari ottenuti negli Stati Uniti, e 484 guadagnati a livello internazionale. Top Gun: Maverick è il secondo film dalla pandemia in poi a ottenere un guadagno pari o superiore al miliardo. Fino ad ora solo Spider-Man: No Way Home aveva superato il miliardo d’incassi.

Questa è la sinossi del film:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.