Deadline ha rivelato che Dune 2 ha aggiunto un nuovo nome al cast: stiamo parlando di Léa Seydoux, che andrà a vestire i panni di Lady Margot, un personaggio dell’ordine Bene Gesserit, la sorellanza esoterica già vista nel primo lungometraggio.
Léa Seydoux per Dune 2 si unirà a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, che torneranno nel lungometraggio, assieme a Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler. Léa Seydoux è stata vincitrice della Palma d’oro a Cannes per La vita di Adele, ed è comparsa ance nella saga di James Bond nei panni di Madeleine Swann nei film Spectre e No Time to Die.
Qualche mese fa il regista Denis Villeneuve ha detto su Dune 2:
Nel primo film era importante fare in modo che il lungometraggio potesse essere accettato. Adesso dobbiamo assicuraci di chiudere il primo libro, perciò posso ignorare alcune premesse che dovevano esserci nel primo Dune. Posso dire che c’è un po’ più di pressione in questo momento con il secondo film. La sceneggiatura è per lo più completata, anche se certe cose restano sempre work in progress. E saranno così fino a quando non si arriverà al montaggio finale. Comunque in questo momento ho una sceneggiatura pronta tra le mani, e siamo in preparazione.