L’obiettivo di Johnny Depp attraverso il processo per diffamazione nei confronti di Amber Heard è quello di dimostrare quanto le parole dell’attrice al Washington Post nel 2018 abbiamo condizionato la carriera del popolare interprete, ed a cercare di avvalorare tutto questo c’è stato l’ex agente Jack Whigham che ha parlato di un accordo con la Disney da 22,5 milioni di dollari per Pirati dei Caraibi 6.

L’avvocatessa della Heard, Elaine Bredehoft, avrebbe però portato Jack Wigham ad ammettere di non aver visto direttamente scritto su una pagina di documento la cifra pari a 22,5 milioni di dollari che la Disney avrebbe garantito a Johnny Depp per Pirati dei Caraibi 6.

L’attore si è più volte espresso durante il processo sulla sua esperienza con il franchise dei Pirati dei Caraibi, e sul fatto che avrebbe voluto concludere degnamente la saga. Ecco le sue parole:

Pensavo che il personaggio dovesse avere il giusto commiato. C’è un modo per dare una fine ad un frachise del genere, ed avrei continuato fino a quando non sarebbe arrivato il momento di dare uno stop.

Qualche settimana fa Johnny Depp è stato interrogato dal legale di Amber Heard, che aveva provato a fargli alcune domande proprio riguardo alla sua partecipazione alla saga de I Pirati dei Caraibi. L’avvocato Ben Rottenborn aveva chiesto a Johnny Depp se fosse stata corretta l’affermazione che l’interprete non sarebbe stato disposto a tornare nel franchise dei Pirati dei Caraibi anche qualora gli fossero stati proposti 300 milioni di dollari ed un milione di Alpaca. La risposta di Depp è stata: “Confermo Mr. Rottenborn”.