La Ferrari Purosangue si mostra in una prima immagine ufficiale. Un teaser, che anticipa le forme del muso del primo SUV dell’azienda di Maranello.

La Ferrari Purosangue è estremamente attesa dai fan del marchio, e non solo. È il primo SUV della storia di Ferrari e secondo la maggior parte degli analisti potrebbe significativamente aumentare i volumi di vendita dell’azienda, con un’operazione simile a quella già vista con il Lamborghini Urus.

Il debutto del veicolo è atteso entro la fine dell’anno. « Avete sentito le voci… e siamo lieti di confermare che sono vere (alcune di esse). Tutto verrà rivelato entro la fine dell’anno», si legge infatti nel testo che accompagna il teaser pubblicato da Ferrari.

L’immagine è coerente con alcune immagini di un primo prototipi comparse online negli scorsi giorni. Immagini che delineano una discreta somiglianza del SUV con la Ferrari Roma, ultima Gran Turismo di Maranello.

Per quanto si parli di un veicolo di fascia premium, con un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 300mila euro, si tratta comunque di una Ferrari pensata per un uso quotidiano, e quindi distante da molti degli altri segmenti di mercato attualmente presidiati dal marchio.

Secondo i principali rumor, sotto al cofano dovrebbe esserci un V12, ma probabilmente il veicolo avrà anche una versione con V6 Plug-in. Non resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.