Praticamente sin dall’inizio del progetto si sa che il protagonista di Blade sarà Mahershala Ali, ma, poco per volta stanno arrivando novità sul cast del lungometraggio Marvel: l’ultima riguarda l’interprete Aaron Pierre, che si unirà alla produzione.

Aaron Pierre sarà il co-protagonista di Blade, dopo che è stato già visto lavorare all’interno di un’altra produzione legata ai fumetti, quella della serie TV Krypton. Mentre al cinema ha fatto parte della  produzione di M. Night Shyamalan Old. Non è stato però reso noto il ruolo che Aaron Pierre andrà ad occupare in Blade.

La regia del film è stata affidata a Delroy Lindo, con il supporto di Bassam Tariq, Stacy Osei-Kuffour scriverà la sceneggiatura, mentre il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lavorerà come produttore.

Lo stesso regista Bassam Tariq, parlando del lungometraggio ha detto:

Ciò che mi entusiasma del nuovo film che andremo a fare è il fatto che non c’è un canone di Blade, così come succede leggendo i fumetti e tutto il resto. Il fatto che lui diventi un diurno è l’unica cosa che è già stabilita, e poi non possiamo togliere via tutto ciò che ha fatto Wesley Snipes, perché ha dato il via a tutto. Un uomo di colore ha creato l’universo che conosciamo, e questa è la verità. Per me lavorare con una persona di talento come  Mahershala Ali, e come lo sceneggiatore Stacy Osei-Kuffour, è un vero onore. Sono dei veri talenti.