Apple TV+ ha pubblicato la prima immagine dedicata a Foundation 2 ed ha rivelato i nuovi membri del cast della serie televisiva tratta dai romanzi di Isaac Asimov. Protagonisti dell’immagine sono i personaggi di Jared Harris e Lee Pace.
Ecco l’immagine.
Mentre i nuovi membri del cast di Foundation 2 sono: Isabella Laughland che farà Brother Constant, il cui ruolo è quello di evangelizzatrice della Chiesa dello Spirito Galattico; un’altra figura religiosa sarà Poly Verisof interpretato da Kulvinder Ghir, un membro della Chiesa Galattica piuttosto cinico con problemi di alcol che contrastano con la sua intelligenza. Sandra Yi Sencindiver vestirà i panni di Enjoiner Rue, la consigliera della Regina Sareth, interpretata da Ella-Rae Smith.
E poi ancora Ben Daniels farà Bel Roise, un generale che vorrebbe conquistare la Fondazione; Holt McCallany vestirà i panni di Warden Jaegger Fount; Mikael Persbrandt sarà il Signore della Guerra di Kalgan; Dimitri Leonidas vestirà i panni di Hober Mallow, un commerciante con una personalità sarcastica che vuole mettersi al servizio di un’alta causa; Rachel House farà Tellem Bond, la leader dei Mentallics; Nimrat Kaur sarà Yanna Seldon, un personaggio che potrebbe essere collegato con Hari Seldon.
La serie è arrivata il 24 settembre 2021 in esclusiva sulla piattaforma Apple, composta da 10 episodi; i protagonisti sono Jared Harris (Dr. Hari Seldon), Lee Pace (Brother Day), Lou Llobell (Gaal Dornick), Leah Harvey (Salvor Hardin), Laura Birn (Demerzel), Terrence Mann (Brother Dusk), Cassian Bilton (Brother Dawn) e Alfred Enoch (Raych).
Questa la sinossi ufficiale:
Una serie basata sui celebri romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con lo scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.