We Don’t Talk About Bruno (Non si parla di Bruno) è diventato un vero e proprio tormentone: la canzone tratta da Encanto, difatti, ha già superato visualizzazioni e ascolti di un’altra canzone da record disneyana, ovvero Let it go di Frozen. Ecco dunque che Disney capitalizza su questo successo per spingere, oltre al mercato Home Video, anche Disney+, dove il film è da poco approdato, anche con il video dietro le quinte ufficiale con le prove per le coreografie della canzone.
Da sempre, infatti Disney ha coreografato i momenti musical dei suoi Classici animati con veri ballerini come reference, ed Encanto non fa eccezione, grazie al talento del coreografo Jamal Simms e ai ballerini Kai Martinez, Asiel Hardison, Yainer Ariza, Reina Hidalgo, Yoe Apolinario e Mark Villaver, che possiamo vedere all’opera nel videoclip.
Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer, con le canzoni di Lin-Manuel Miranda.
La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.
Racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Leggi anche la recensione del film: