Le crociere della Disney accetteranno solamente passeggeri completamente vaccinati contro il Covid-19. A partire da gennaio del 2022 è richiesta la copertura completa anche per i bambini sopra ai 5 anni, scrive la CNN.

Per salire a bordo delle crociere Disney Cruise Line anche i bambini sopra ai 5 anni dovranno essere vaccinati.

Disney Cruise Line offre crociere di fascia premium in tutto il mondo. Cabine, ristoranti e sale comuni – ma anche i villaggi vacanze come Castaway Cay – sono tutti a tema Disney. Durante il loro viaggio gli ospiti possono interagire frequentemente con i personaggi dei cartoni della Disney e della Pixar, oltre che con eroi e malvagi degli universi Marvel e Star Wars.

Lo scorso ottobre la FDA ha autorizzato la somministrazione dei vaccini Pfizer anche ai bambini con un’età compresa trai 5 e 11 anni. “Ci prepariamo a salpare nuovamente, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dei membri del Cast e dell’equipaggio rimane la nostra priorità più importante. Il nostro obiettivo è operare le nostre navi in modo responsabile, continuando a creare quel clima magico che contraddistingue le nostre crociere”, si legge in un comunicato di Disney Cruise Line.

Le famiglie con bambini sotto ai 5 anni dovranno comunque presentare un tampone negativo dei loro figli.

Negli USA sono già stati distribuiti 1,9 milioni di vaccini ai bambini sotto ai 12 anni, la fascia 5-11 anni rappresenta circa 1/3 del totale delle vaccinazioni avvenute nelle ultime due settimane.