Il Disney+ Day è servito per annunciare diversi progetti live-action, ma anche molte produzioni animate, tra le quali lo sviluppo di un cartone dedicato a Cars, la popolare saga realizzata dai Pixar Animation Studios che ritornerà, e questa volta lo farà sul piccolo schermo.

Ecco il post dedicato all’annuncio della serie animata su Cars, in cui vediamo anche alcune immagini tratte dal progetto.

Nella serie ci saranno ancora le voci originali di Owen Wilson e Larry the Cable Guy che interpreteranno i protagonisti di Cars. Owen Wilson dà la voce a Saetta McQueen, mentre Larry the Cable Guy sarà Carl Attrezzi, “Cricchetto”. Il titolo della serie animata sarà Cars on the Road.

Ricordiamo che il primo film dedicato a Cars è uscito nel 2006 co-scritto e diretto da John Lasseter, ed è arrivato in Italia con il titolo di Cars – Motori ruggenti. All’epoca della sua uscita si è trattato del settimo film della Pixar. Successivamente sono stati sviluppati altri due lungometraggi di Cars, arrivati nelle sale cinematografiche nel 2011 e nel 2017.

Su Cars sono stati girati anche alcuni cortometraggi. Non è stata diffusa una data di pubblicazione della serie animata su Cars.