Jamie Lee Curtis è un’icona del cinema horror, e, dopo essere diventata un simbolo del franchise di Halloween l’interprete ha dichiarato che sarebbe disponibile a prestarsi anche per la nuova trilogia de L’Esorcista in un ruolo piuttosto particolare: la voce del diavolo.
Ecco cosa ha rivelato a Entertainment Weekly:
Potrei fare la voce del diavolo, come nel caso di Mercedes McCambridge. Se David Gordon Green vorrà darmi una parte per nella nuova trilogia de L’Esorcista assegnandomi la voce del diavolo per me sarebbe come la chiusura di un cerchio. Esalterebbe le persone.
Il riferimento di Jamie Lee Curtis a Mercedes McCambridge nasce dal fatto che fu l’attrice a prestare la sua voce per interpretare il demone Pazuzu nell’Esorcista originale. Il fatto che Jamie Lee Curtis parli anche della chiusura di un cerchio riguarderebbe la sua iniziale avversione per i film horror, e proprio il lungometraggio di William Friedkin all’epoca della sua uscita pare che la terrorizzasse. Mentre oggi la Curtis è diventata un simbolo di tutto il cinema horror.
Potrebbe interessarti anche la nostra intervista a Jamie Lee Curtis fatta in occasione dell’uscita di Halloween Kills: