Quando ha iniziato la fase di rilascio di Windows 11, Microsoft ha confermato che il nuovo sistema operativo non sarebbe arrivato per tutti gli utenti fin da subito, e che infatti il rilascio sarebbe durato molteplici mesi, nel corso dei quali alcuni PC avrebbero potuto ricevere un upgrade gratis.

Ora, come confermato ufficialmente da parte del colosso e riportato sulle pagine di The Verge, una nuova ondata di update è stata lanciata, e moltissimi computer hanno avuto modo di aggiornarsi al fine di sfruttare le nuove funzionalità introdotte da Microsoft.

Al fine di capire se si fa parte della nuova fortunata ondata, è sufficiente consultare Windows Update, dopo essersi assicurati del fatto che la propria macchina rispecchia tutti i requisiti, visto che ovviamente il device comunicherà la possibilità solo per i PC che possono effettivamente passare a Windows 11.

Trovate qui di seguito la dichiarazione della compagnia in merito alla questione:

La disponibilità di Windows 11 è aumentata e abbiamo migliorato la nostra ultima generazione di machine learning al fine di offrire un upgrade per un numero più grande di dispositivi compatibili. Continueremo a insegnare al nostro modello di machine learning attraverso il rilascio in più fasi dell’upgrade.