Dopo aver lavorato per quattro lungometraggi allo sviluppo dei film sui Mercenari, Sylvester Stallone ha deciso di dire basta: l’interprete attraverso un video su Instagram ha annunciato il suo addio al franchise dopo Expendables 4.

Ecco le parole di Stallone:

Questo sarà il mio ultimo giorno sul set. Sono contento, ma c’è sempre un po’ di retrogusto amaro in situazioni del genere, considerando che lavoro a questo franchise da 12 anni, e sono pronto a passare il testimone a Jason (Statham ndr). L’aspetto migliore di questo lavoro su I Mercenari è stato il fatto di offrire intrattenimento ma anche un messaggio. Perché ciò che cerco di imprimere ai miei film è un tocco umano. L’azione è un qualcosa che è evidente in lavori del genere, ma per me è importante creare una sorta di legame che esce fuori grazie ai personaggi.

Il nuovo film darà, infatti, molto spazio al personaggio di Jason Statham, mentre Stallone avrà un ruolo più piccolo che lo porterà ad uscire dal franchise. In Expendables 4 ci saranno Andy Garcia, Jason Statham, Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Randy Couture Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, e Tony Jaa.

In precedenza la saga de I Mercenari ha avuto tra i protagonisti Arnold Schwarzenegger, Jet Li, Bruce Willis, Terry Crews, Jean-Claude Van Damme, Harrison Ford, Wesley Snipes, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Mel Gibson, Chuck Norris, Ronda Rousey.

Tra i produttori de I Mercenari 4 ci saranno lo stesso Statham, Les Weldon, Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, e Jonathan Yunger.