Venerdì 15 è iniziata, su Sky Atlantic, The Son – Il figlio, serie tv con Pierce Brosnan di cui l’emittente trasmetterà un episodio a settimana, ogni venerdì: ecco uno special dedicato alla scoperta del serial.

Nel cast, oltre a Brosnan, anche David Wilson Barnes, Sydney Lucas, Carlos Bardem, Jess Weixler, James Parks, Jacob Lofland, Henry Garrett e Zahn McClarnon.

Questa la sinossi ufficiale:
1849, Texas, Stati Uniti d’America. I giovani fratelli Eli e Martin McCullough vengono rapiti da una tribù di nativi Comanche, mentre il resto della loro famiglia viene assassinato. 1915: sono passati svariati decenni da quell’anno terribile, ma il ricordo di quei giorni è ancora ben impresso nella memoria di Eli, che successivamente è comunque riuscito a fare fortuna e che nonostante le avversità è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, un vero e proprio “lord del bestiame,” grazie alle sue sconfinate proprietà. Eli, però, guarda sempre avanti, non a caso è particolarmente interessato all’industria del petrolio, che potrebbe veramente rappresentare il futuro. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico.

Leggi anche: