La piattaforma streaming Netflix ha appena annunciato un nuovo importante ingresso nel cast della serie TV Wednesday: stiamo parlando di Gwendoline Christie, già protagonista di Game of Thrones. Secondo quanto rivelato l’interprete vestirà i panni di un personaggio che avrà a che fare, in maniera negativa, con Morticia Addams. Si tratta di Larissa Weems, la preside della Nevermore Academy.
Gwendoline Christie si unisce al cast di Wednesday, che comprende già Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch, e Riki Lindhome.
A dirigere e fare da produttore esecutivo nella serie ci sarà il grande Tim Burton. Il telefilm si concentrerà su Mercoledì, e sui suoi anni di studi alla Nevermore Academy. Durante questo periodo la ragazza metterà alla prova le sue capacità psichiche, porrà freno ad una mostruosa frenesia omicida che ha colpito la città, e cercherà di risolvere un mistero legato alla sua famiglia, e che riguarda i suoi genitori.
Il produttore di Smallville Alfred Gough, assieme a Miles Millar, farà da sceneggiatore e da co-showrunner, oltre che da produttore assieme allo stesso Tim Burton. MGM TV finanzierà il progetto.
- Gwendoline Christie Cast In Netflix’s Addams Family Series (comicbook.com)